DOTTORATI DI RICERCA

XL CICLO 2024-2027

Dottorato di ricerca in Applicazioni di Machine Learning per l’Auditory Display e la Computer-aided Composition (Dottorato di ricerca in forma non associata, Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, Conservatorio Bellini, Catania).

Le domande di ammissione potranno essere presentate entro le ore 12.00 (CEST) del 9 settembre 2024.

Dottorato di ricerca in Ricerca artistica per la riflessione critica della performance musicale e del processo creativo.  (Promosso dal 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐂𝐞𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚 in forma associata con il Conservatorio V. Bellini Catania e il Politecnico delle Arti Bergamo – Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo.)

Le domande di ammissione potranno essere presentate entro le ore 23:59 del 2 settembre 2024.

Dottorato di ricerca in Scienze della produzione artistica del patrimonio.  (Promosso dall’𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐀𝐫𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢𝐚 in forma associata con il Conservatorio V. Bellini Catania, l’ Accademie di belle arti di Firenze, Macerata e Urbino e l’Istituto Superiore per le Industrie artistiche di Faenza).

Le domande di ammissione potranno essere presentate entro le ore 14:00 del 6 settembre 2024.